editoriali a cazzo di cane

Demokrazia ®

In piove governo vago on 12 novembre 2013 at 12:13

Voce1: Dem Inc. buongiorno, desidera? (pausa) Si…si…si, certo…guardi, le passo direttamente l’ufficio commerciale così possono darle risposte più precise. Rimanga in linea, buona giornata.

Silenzio (si sente un jingle)

Voce2: Dem Inc. ufficio commerciale, buongiorno. In cosa posso esserle utile? (pausa. ascolta) Si…si…si (pausa) certo (pausa) capisco (pausa) capisco perfettamente. Guardi, intanto io Le do alcune indicazioni di massima così da consentirle di farsi un’idea poi magari con calma può dare un’occhiata al nostro sito in cui sono riportate le nostre attività e le metodologie. (pausa) Certo, certo, si figuri. Le spiace se Le faccio qualche domanda così per capire di che ambito si tratta? (pausa) Grazie. Allora, innanzitutto, Lei conosce già il nostro prodotto? Ha mai avuto modo di utilizzarlo? (pausa. ride) No, non si preoccupi, è così per la maggior parte dei nostri clienti. Diciamo che è abbastanza normale. (pausa) Si, infatti. Dunque, intanto di che numero di abitanti stiamo parlando.? Più o meno, ovviamente. (pausa) Si, densità quindi medio-bassa, diciamo. (pausa) Certo. Si ma Le dico, questo non è un problema, nel caso avvenga una crescita improvvisa nel periodo successivo al trattamento si interviene con delle applicazioni mirate a seconda della necessità. Altra cosa, attualmente che tipo di gestione avete? (pausa) Certo, si, capisco, quindi in prevalenza conduzione familiare. (pausa) Si, è la più comune. (pausa) Certo. (pausa. ride) Eh, i figli so’ piezz é core, come si dice. (pausa) Poi…senta…siete l’unica attività in loco o ci sono anche attività concorrenti? Anche piccole magari ma che secondo Lei potrebbero in qualche modo cercare di contendere una fetta del mercato. No, glielo chiedo semplicemente perché essendo il nostro un prodotto realizzato su misura…(pausa) certo, scherza, il nostro prodotto è sempre personalizzato sulle esigenze del cliente. (pausa) Si, ci sono anche prodotti simili già preconfezionati. (pausa) Certo…(pausa) conosco, si. (pausa) Guardi, glielo dico subito senza problemi, prodotti come quelli che Lei mi ha citato ora se ne trovano in giro e sicuramente hanno costi inferiori al nostro però, e non lo dico per sminuire, il problema di certi articoli è che in situazioni diciamo…standard possono anche dare un discreto risultato per altre situazioni invece si rischia…(pausa) esatto, si rischia che poi si debba intervenire nuovamente. (pausa) Infatti, bravo. Ha colto nel segno. Il costo del prodotto è basso ma poi l’assistenza e tutti gli interventi successivi costano un occhio. (pausa) No, nel nostro caso l’assistenza e tutti gli interventi per dieci anni sono compresi nel prezzo. E’ ovvio che se poi Lei decide di agire di sua iniziativa senza interpellarci e crea un danno irreparabile l’assistenza non risponde ma fino ad ora, che io sappia, non è mai successo. Oltretutto nel caso in cui Lei  entro i due anni dall’applicazione  decida per svariati motivi di ritornare alla condizione precedente noi gliela ripristiniamo senza costi aggiuntivi. (pausa) Certo, certo. Allora dicevamo, potenziali concorrenti secondo Lei…(pausa) sii ma quelli non sono un grosso problema, li integriamo direttamente durante il trattamento. No, io mi riferivo più che altro a elementi ben organizzati, con una struttura già… (pausa) Certo, si, capisco non è sempre facile. Beh, vuol dire che semmai si farà un piccolo sopralluogo per capire meglio la situazione. (pausa) Altra cosa, nel caso voi avreste già un’idea di chi mettere a capo del progetto…(pausa) si, esatto, come presidente, oppure…(pausa) mah, per esperienza in genere, escluso casi eccezionali, noi consigliamo di non utilizzare persone già presenti nell’attuale gestione (pausa) No, sa perché? Sostanzialmente per trasmettere una sensazione di novità. (pausa) No, no, scherza, ci mancherebbe (pausa) esatto, è più che altro una questione di immagine. E’ ovvio che dietro questa persona ci sarà comunque la vecchia gestione. (pausa) Certo. (pausa) ma anche perché altrimenti tutta l’operazione non avrebbe senso (pausa. ride) Infatti. (pausa) No, no non è un problema se non avete ancora un’idea, nel trattamento è previsto anche lo step in cui individuare la persona che possa soddisfare la vostre necessità e che ufficialmente soddisfi anche…(pausa) no, beh, tutti no; la maggior parte del…(pausa) no è che il consenso di tutti è matematicamente impossibile, chiunque Le dovesse dire il contrario sarebbe un ciarlatano. (pausa) Beh, per darle un’idea già il sessantacinque, settanta percento sarebbe un ottimo risultato. (pausa) Certo, noi assicuriamo come risultato minimo il cinquantacinque percento ma nella stragrande maggioranza dei casi riusciamo ad ottenere sette punti percentuali in più. (pausa) Si, certo che lo conosco, lo abbiamo seguito diversi anni fa…nel novantaquattro se non sbaglio (pausa) Si è vero ma era un caso abbastanza complesso da gestire. Infatti, se non ricordo male, ha richiesto anche interventi successivi. (pausa) Comunque, viste le premesse vent’anni non sono pochi. (pausa. ride) Concordo, credo che ce la metterebbe chiunque la firma. (pausa) Certo, beh, diciamo che il trattamento compreso l’intervento iniziale, la demolizione, la ristrutturazione e l’insediamento…se tutto va come deve andare…in genere…dai sei ai dodici mesi. Poi, capisce, dipende molto dalla situazione che troviamo quando arriviamo lì. Se non ci sono intoppi particolari le tempistiche sono queste. (pausa) Mah, in genere noi consigliamo di prendere un periodo di riposo per la durata dell’intero trattamento. Possibilmente lontano dal luogo dell’intervento; questo semplicemente perché dà a noi la possibilità di agire con tranquillità senza preoccuparci della sua sicurezza e consente a lei di rilassarsi e poter ricominciare senza problemi di stress. (pausa) Si, ovvio, il rientro viene fatto, come dire, in sordina così da non turbare in nuovi equilibri appena stabiliti. Anche perché quello è il momento più delicato nonché suscettibile di rigetto. (pausa) Si, si, nel giro di due mesi, al massimo tre, le cose si stabilizzano. Guardi, si tratta proprio di un periodo fisiologico, il tempo di metabolizzare e farli abituare. (pausa) Si…si… mah, per carità, tutto si può fare e noi in alcuni casi lo abbiamo fatto però, se posso permettermi, a meno che non sia strettamente necessario io eviterei. (pausa) Si, lo so ma ci sono anche bambini e quando ci sono bambini l’immagine, per quanto poco, ne risente. Certo si può fare in modo che tutto passi in secondo piano però c’è sempre il rischio. (pausa) Certo. (pausa) Non ho capito, scusi…(pausa) Addirittura? Oddio, adesso mi coglie impreparato perché sinceramente è la prima volta che mi viene fatta una richiesta del genere. Non penso sia…(pausa) No, no, ripeto tutto si può fare è solo che…beh…vediamo… se si tiene conto di fosse un po’ più capienti…magari lavoriamo di notte…usando la calce…mah, penso si possa fare sinceramente. (pausa) Si, si ho capito cosa intende, lei dice per saltare a piè pari un’intera generazione, certo. Guardi, per sicurezza parlo con l’ufficio tecnico ma, ripeto, non penso ci siano grossi problemi. (pausa) Si, questo è considerato un servizio aggiuntivo quindi qualcosa va a incidere sul prezzo finale. Ma non tantissimo, comunque. (pausa) Bene, direi che per il momento ho tutte le informazioni che mi servono. Senta, io farei così se Le va bene,  Le preparo un preventivo di massima così può farsi un’idea dell’ordine di grandezza della spesa, fissiamo un appuntamento e lì definiamo la cosa nei dettagli. Il venticinque di questo mese potrebbe andarle bene? (pausa) Ah…(pausa) No, il ventisette ho già un impegno io, si sposa mia figlia. (pausa) Grazie. Facciamo…vediamo…il trenta? Potrebbe andarle bene? (pausa) Perfetto. Allora teniamo per il trenta. Oltretutto rientra ancora nella nostra offerta. (pausa) In pratica nel prezzo finale è compreso anche il nuovo inno realizzato da uno dei nostri compositori. Partitura originale, ovviamente. (pausa) Quindi direi che per il momento è tutto, io la ringrazio per la disponibilità e la pazienza e ci vediamo il trenta, allora. Ah, dimenticavo, scusi, un’ultima cosa per aggiornare il nostro database, posso chiederle dove ha trovato il nostro contatto? Pubblicità sui giornali, internet o altro. (pausa) Tramite un amico, quindi. Ok, perfetto, molto gentile. Grazie ancora e vedrà che non se ne pentirà. Buona giornata. (pausa) Arrivederci.

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